Ascolto, sostegno e supporto psicologico

Sapere di non essere soli può rendere il percorso meno difficoltoso e consentire di trovare nuove risorse

Questa presentazione potrebbe apparire banale e forse puerile, ma credo sia importante raccontare la storia di una “mamma” che, dopo la morte in utero della sua bimba, si è sentita infinitamente sola e triste. Nessuna indicazione, nessun aiuto, nessuno che dicesse come gestire tutto quel dolore.

A quel punto quella mamma si chiese come fare, “come cambiare le lenti” a quell’evento per evitare di soccombere, riducendo la solitudine e lo smarrimento provato?

Georgia Congresso del Decennale:10 anni di lavoro nell’integrazione multidisciplinare degli eventi avversi in ostetricia

Unire due battiti

rendere la separazione un’illusione

«L’aborto e la perdita di un figlio in generale è uno degli eventi più traumatici per ognuno di noi. Se aggiungiamo ad un dolore così grande anche l’impossibilità di decidere in maniera consapevole, il connubio diventa ingestibile e a volte può anche sfociare nella psicopatologia. Evitarlo si può! Per questo motivo abbiamo voluto dare vita ad un opuscolo in grado di informare i “genitori tristi” con lo scopo di far scegliere e decidere in maniera consapevole per non avere rimpianti dopo. Scegliere in maniera consapevole si può e noi crediamo che sia importante farlo.»

Il nostro Team

La nostra equipe è formata da professionisti che hanno la volontà di offrire uno spazio di ascolto, sostegno o semplicemente informativo a donne, coppie e famiglie. La creazione del Benessere in vissuti difficili è la nostra mission e per far ciò preferiamo lavorare in maniera multidisciplinare per dare la possibilità di affrontare nel migliore dei modi situazioni di vita vissuta.

Pharmamum sostiene Associazione Georgia

Maggiori informazioni disponibili sul sito www.pharmamum.it

Per appuntamento o richiesta di associazione

Contattaci all’indirizzo info@associazionegeorgia.it o utilizzando il form, per richiedere un appuntamento, per avere informazioni sulla nostra attività e sulle condizioni per farne parte.